Anche le donne francesi del mondo del cinema si uniscono alla protesta contro le violenze sessuali e, in occasione della cerimonia di consegna dei Caesar, porteranno un nastro bianco e non, come hanno fatto le loro colleghe americane ed inglese, un abito nero.
Già un centinaio di attrici ed altre personalità del cinema hanno aderito, questa settimana al movimento sintetizzato dall’ashtag #MaintenantOnAgit.
Il sito web della Fondation des femmes, che collabora con il movimento del nastro bianco, dice: “Abbiamo sofferto. Abbiamo sopportato. Siamo rimaste in silenzio. “
Ad avviare una raccolta di donazioni in favore della fondazione sono state, tra le altre, le attrici Agnès Jaoui, Julie Gayet e Sandrine Bonnaire.
I fondi raccolti sono destinati alle associazioni che aiutano le donne a denunciare i loro molestatori “in modo che nessuno debba mai dire di nuovo #AncheIo”, afferma il sito web della Fondation des femmes.
Le attrici francesi ai Caesar con un nastro bianco contro le violenze sessuali
Già un centinaio di donne del mondo del cinema - tra cui Jumie Gayet e Sandrine Bonnaire -hanno aderito al movimento #MaintenantOnAgit
Preroll AMP
GdS Modifica articolo
1 Marzo 2018 - 10.28
ATF AMP