Prima uscita ufficiale di Stephen Fry a Los Angeles, dove vive da tempo, dopo avere rivelato, con un video, di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore alla prostata. Anche se ancora l’esito degli accertamenti post-operatori non è noto, Fry ha detto di essere fiducioso sull’esito positivo della sua condizione fisica. L’attore britannico, che ha 60 anni, ha fatto una lettura al Los Angeles Letters Live.
Alcune immagini lo hanno ripreso a pranzo con il marito, il fotografo ed aspirante comico ventisettenne Elliot Spencer.
In un video di 12 minuti, pubblicato sul suo sito web, Fry ha rivelato che gli è stata diagnosticata la malattia poco prima di Natale, dopo essere stato visitato dal suo medico per uno stato influenzaleo ed avere avuto consigliato di sottoporsi ad una risonanza magnetica e, quindi, ad una biopsia che ha fatto scoprire il tumore.
Un ”piccolo insetto aggressivo” l’ha definito nel rendere noto che nel corso dell’intervento gli sono stati asportati prostata ed undici linfonodi.
”Ci sono cinque buchi in te, è come essere pugnalato cinque volte”, ha commentato con l’humor che lo ha reso famoso.
Da quando ha rivelato la sua battaglia contro il cancro, Stephen Fry è circondato dall’affetto e dalla partecipazione dei suoi fans. A causa delle sue condizioni di salute, Fry è stato costretto a disertare la cerimonia di consegna del Bafta, dove è stato sostituito da Joanna Lumley.
Da ”Un pesce di nome Wanda”, del 1988, Stephen Fry è stato attore apprezzato da mlti registi, come Robert Altaman, James Ivory, Peter Jackson, Kenneth Branagh.
Argomenti: Cinema