Sanremo 2018, il cast di 'A Casa tutti Bene' di Muccino sul palco dell'Ariston

Il cast completo salirà sul palco la prima sera del festival di Sanremo

Sanremo 2018, il cast di 'A Casa tutti Bene' di Muccino sul palco dell'Ariston
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2018 - 21.39


ATF AMP

Oltre ai grandi interpreti musicali, sul palco dell’Ariston di Sanremo sarà presente anche il (grosso) cast completo dell’ultimo film di Gabriele Muccino, ‘A Casa tutti Bene’, in sala dal 14 febbraio: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli, e Pierfrancesco Favino nella doppia veste di attore e conduttore del Festival 2018 al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni e di Michelle Hunziker.

Top Right AMP

In ‘A casa tutti bene’, ultimo film di Gabriele Muccino, in sala dal 14 febbraio in oltre 500 copie con 01, al centro di tutto c’è appunto un nucleo familiare allargato e disfunzionale che si riunisce paradossalmente per festeggiare un matrimonio di lunga durata, le nozze d’oro di Pietro (Ivano Marescotti) e Alba (Stefania Sandrelli) nella loro Villa Gancia a Forio d’Ischia, dove hanno invitato figli, nipoti ed ex.

“Attraverso la famiglia volevo raccontare la complessità dell’animo umano e delle relazioni, perché la famiglia quando si allarga diventa villaggio globale e le sue dinamiche sono le stesse”, spiega oggi Muccino in conferenza stampa a Roma. E aggiunge il regista romano: “Racconto anche di porte che si chiudono e si aprono e della ricerca della felicità tra pathos, emotività e spasmo febbrile.

Dynamic 1 AMP

La famiglia è il nostro luogo di partenza, di fuga e di ritorno e la vita poi – conclude – in fondo è una burrasca dove si ritrovano tutti i miei personaggi”. In questa famiglia allargata piena di scheletri nell’armadio, oltre ad Alba e Pietro, che nella vita fanno i ristoratori, troviamo i loro tre figli, Carlo (Pierfrancesco Favino), Paolo (Stefano Accorsi) e Sara (Sabrina Impacciatore) accompagnati dai rispettivi consorti, ex e figli. C’è Maria (Sandra Milo) sorella di Pietro, con i suoi figli, Sandro (Massimo Ghini) accompagnato dalla moglie Beatrice (Claudia Gerini) e Riccardo (Gianmarco Tognazzi) che arriva con la sua compagna Luana (Giulia Michelini).

FloorAD AMP
Exit mobile version