Gabriele Mainetti pronto a tornare: "La mia prossima protagonista sarà una donna" | Giornale dello Spettacolo
Top

Gabriele Mainetti pronto a tornare: "La mia prossima protagonista sarà una donna"

Il regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot sta per tornare sul set con un nuovo film. Sullo scandalo delle molestie: "chi ha sbagliato deve pagare"

Gabriele Mainetti pronto a tornare: "La mia prossima protagonista sarà una donna"
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Gennaio 2018 - 19.34


ATF

Dopo due anni dallo strepitoso successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti è pronto a tornare sul set. E lo fa con un film che avrà al centro una donna, di cui ha già scritto la sceneggiatura insieme a Nicola Guaglianone. Il titolo non si sa ancora, anche se Mainetti ha dichiarato all’Ansa che quello di lavorazione è in inglese. “Ma sarà probabilmente cambiato” spiega il regista, “perché si tratta di una storia romana”

Sullo scandalo molestie nel cinema spiega: “Chi ha sbagliato deve assolutamente pagare, ma è molto molto sottile la percezione di quello che è un corteggiamento insistito e la molestia, invece la violenza è chiara, è inutile prenderci in giro. Però credo fortemente che alla base di questo abuso di potere ci sia la concezione assurda che molti ancora hanno, per cui la donna debba vendersi, per ottenere qualcosa, attraverso la sessualità. Basta, ma di che parliamo? E’ un’idea folle che va superata”.

Native

Articoli correlati