ATF AMP
Dopo anni di studio sul personaggio, il regista piacentino Marco Bellocchio, Leone d’oro alla carriera, firmerà finalmente un nuovo film, dal titolo provvisorio “Il traditore”, girato in parte in Sicilia, sul pentito di Cosa nostra.
Le riprese inizieranno in Brasile il prossimo autunno, ma già sono previste due date siciliane nel mese di gennaio per la fase di casting: a Palermo, giovedì 4, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, al cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4) e a Catania , sabato 6, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, al centro culturale Open di Catania (via Porta di Ferro, 38).
I requisiti per partecipare alle selezioni sono esclusivamente sulla base dell’età e di un comprovato curriculum cinematografico o teatrale. «Cerchiamo attori e attrici siciliani dai 25 anni in su. Si tratta di un film che prevede una sceneggiatura con molti ruoli e anche differenti, dunque stiamo cercando molte figure, di varie età, ognuno con il suo bagaglio artistico– afferma Maurilio Mangano, casting director insieme a Francesca Borromeo».
Argomenti: Cinema