Elio Germano insegnante di cinema nelle Marche terremotate | Giornale dello Spettacolo
Top

Elio Germano insegnante di cinema nelle Marche terremotate

Un tutor d'eccezione per i 20 ragazzi di Storie dell'Appennino, il Laboratorio di Cinema documentario a 360 gradi organizzato nel cratere marchigiano dei territori colpiti dal sisma

Elio Germano insegnante di cinema nelle Marche terremotate
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Dicembre 2017 - 14.07


ATF

Elio Germano si improvvisa ‘professore’ di realtà virtuale e aumentata per i 20 ragazzi di Storie dell’Appennino, il Laboratorio di Cinema documentario a 360 gradi organizzato nel cratere marchigiano dei territori colpiti dal sisma.

L’iniziativa è stata organizzata da Corto Dorico Film Festival e Scuola di Cinema Officine Mattoli, in collaborazione con Università degli Studi di Camerino e Consiglio regionale delle Marche. Obiettivo, la realizzazione di 10 film brevi sulle Storie dell’Appennino, che il 2/12 apriranno il Corto Dorico Film Festival: 40 appuntamenti tra film, concerti, incontri, installazioni, fino al 9/12 ad Ancona e Camerino, e l’anteprima del documentario sul film A ciambra agli Oscar.

“Credo che uno strumento del genere sarebbe piaciuto molto a Stanley Kubrick. O forse no, magari lo avrebbe odiato. Di certo è qualcosa di potentissimo, rivoluzionario. Non puoi voltarti dall’altra parte. Non c’è via di fuga”, ha detto l’attore, uno dei più intelligenti e talentuosi del nostro cinema, Palma d’oro a Cannes per La nostra vita.

Native

Articoli correlati