Cambiamento di vesti per un altro supereroe: questa volta si tratta di Hellboy.
Si sa che i ‘superuomini’ sono sottoposti a continue rivisitazioni, interpretazioni e rimaneggiamenti (perfino nel look); basti pensare alle molteplici versioni cinematografiche di Spiderman.
Questa volta è il turno del ‘Diavolo Rosso’, che sarà interpretato da David Harbour, apprezzato protagonista di film come “Suicide Squad” e “Quantum of Solace”.
Prima di lui il celebre supereroe era stato interpretato da Ron Perlman, diretto da Guillermo del Toro nei due film “ Hellboy” ed “Hellboy: The Golden Army”.
La nuova versione del personaggio, forse più muscolosa e di un rosso meno acceso rispetto a quella precedente, sembra comunque aver convinto i fans, che hanno commentato e condiviso a migliaia il post ufficiale.
Il film era stato inizialmente pensato come capitolo conclusivo della trilogia di Guillermo del Toro, ma quando il regista si è tirato fuori dal progetto, Mike Mignola e i produttori hanno preferito dare un nuovo inizio alla saga. “Hellboy: Rise of the Blood Queen” sarà diretto da Neil Marshall, regista di “The Descent” e di alcuni episodi di “Westorld” e “Game of thrones”, e ruoterà attorno al viaggio del supereroe in Inghilterra. Qui, il detective del Bureau of Paranormal Research and Defense si scontrerà con la potente Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. L’arrivo della pellicola nelle sale è previsto per l’11 gennaio 2019, e nel cast ci saranno anche Milla Jovovich, Ian McShane e Sasha Lane.
Argomenti: Cinema