Santamaria debutta come regista con tutti i toni del noir

L'attore ha esordito a Venezia con un cortometraggio, The Millionairs. Ora pensa ad un film lungo, e sicuramente i toni saranno cupi

Santamaria debutta come regista con tutti i toni del noir
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

7 Settembre 2017 - 10.48


ATF AMP

Claudio Santamaria potrebbe decidere di tentare la regia sul ‘lungometraggio’: dopo la proiezione del suo corto ‘The Millionairs’ a Venezia, per la Giornata degli Autori, l’artista ha in mente di dedicarsi ad un nuovo progetto.

Top Right AMP

“Ho varie idee, devo decidere la storia”. Sarà anche questo un noir? “Sicuramente almeno uno o due moriranno” ha dichiarato, dopo aver ricevuto in sala Perla il premio Premio Siae per il talento creativo.
Santamaria, a Venezia anche per il debutto della commedia nera Brutti e cattivi di Cosimo Gomez in concorso ad Orizzonti, aveva già partecipato alla regia corale di un altro corto, Rosso, nel 2002, ma The Millionairs è la sua prima volta dietro la macchina da presa da unico autore.

Prodotto da Gabriele Mainetti e interpretato da Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore, Massimo De Santis, Giordano De Plano, Fabio Limongi, mette in scena la catena di morti e colpi di scena innescati in una lunga notte da una valigetta piena di soldi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version