Ci sarà anche Nanni Moretti a intrattenere il pubblico alla Festa del Cinema

Il cineasta porterà la sua molteplice esperienza: di regista, interprete, ma anche produttore, esercente, spettatore e giurato.

Ci sarà anche Nanni Moretti a intrattenere il pubblico alla Festa del Cinema
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

31 Luglio 2017 - 22.11


ATF AMP

Nanni Moretti sarà protagonista di un Incontro ravvicinato con il pubblico nel corso della dodicesima edizione della Festa del Cinema che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Top Right AMP

Il cineasta, da quaranta anni lucido osservatore e intransigente critico della nostra società e delle sue derive culturali e politiche, ripercorrerà assieme agli spettatori la sua lunga avventura sul grande schermo, che lo ha visto incarnare, con successo, numerosi ruoli: quello di regista-attore di tutti i suoi film (da Ecce bombo a Caro Diario, da La stanza del figlio a Mia madre), di interprete (da Il portaborse a Caos calmo), ma anche quelli di produttore ed esercente, di spettatore e giurato.

“Sono entusiasta che Nanni Moretti sia fra i protagonisti della prossima Festa del Cinema – ha detto Antonio Monda – La sua straordinaria carriera rappresenta una delle pagine più vive e interessanti della storia del cinema non solo italiano. Sono onorato di ripercorrere con il pubblico la sua vita di artista e di approfondire con lui tutti gli aspetti della sua professione”.

Dynamic 1 AMP

Fra gli incontri già annunciati alla prossima Festa del Cinema, ci saranno David Lynch, che riceverà il Premio alla carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave.

FloorAD AMP
Exit mobile version