Cinecittà ritorna pubblica: al via il piano di rilancio | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinecittà ritorna pubblica: al via il piano di rilancio

L'Istituto Luce acquisisce gli Studios e presenta un piano di sviluppo e rilancio.

Cinecittà ritorna pubblica: al via il piano di rilancio
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2017 - 17.47


ATF

Sono passati 80 anni dalla sua nascita… e ora Cinecittà sta per tornare pubblica. Lo ha annunciato l’Istituto Luce-Cinecittà, sottolineando che l’assemblea dell’istituto ha sottoscritto l’atto di acquisizione di Cinecittà Studios che riporta lo storico complesso romano e le sue attività di produzione sotto la gestione pubblica.

Al via quindi il progetto di sviluppo e rilancio, che il presidente e il Cda hanno presentato al ministro di cultura e turismo Franceschini e all’approvazione del socio unico, il ministero dell’Economia.

Nel piano la realizzazione di almeno due nuovi grandi teatri, ciascuno di 3 mila metri quadrati, la realizzazione del museo del cinema e dell’audiovisivo, la formazione alle professioni del settore e anche un Erasmus per i giovani, la creazione di un hub della creatività. Obiettivo, spiegano da Luce-Cinecittà, la creazione di un centro dell’audiovisivo, punto di riferimento e di competenza a livello nazionale ed estero, generatore di lavoro e volano per la crescita per l’industria audiovisiva italiana.

Native

Articoli correlati