Ciné - Giornate Estive: tanti ospiti e anteprime, tanto cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Ciné - Giornate Estive: tanti ospiti e anteprime, tanto cinema

Dal 4 all'8 luglio si danno appuntamento registi, attori e produttori per presentare i titoli della prossima stagione cinematografica.

Ciné - Giornate Estive: tanti ospiti e anteprime, tanto cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2017 - 18.00


ATF

In attesa dell’apertura il 4 luglio, Ciné – Giornate Estive di Cinema annuncia gli ospiti e le anteprime della settima edizione, che si svolgerà come di consueto a Riccione, fra il Palazzo dei Congressi e Piazzale Ceccherini, fino all’8 luglio.
Promossa e sostenuta da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta ed organizzata da Cineventi, la manifestazione dell’industria cinematografica nazionale potrà contare su un parterre di ospiti illustri, tra registi, attori e produttori tutti presenti per presentare i film che andranno a comporre la prossima stagione cinematografica.

Fausto Brizzi parlerà in anteprima del suo nuovo film Poveri ma ricchi 2, che uscirà a Natale per Warner Bros mentre Terapia di coppia per amanti verrà introdotto dal regista Alessio Maria Federici e dagli interpreti Ambra Angiolini e Pietro Sermonti. Per Medusa Film saranno presenti Donato Carrisi – che presenterà il suo esordio alla regia La ragazza nella nebbia – e il duo comico formato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, anche loro con un’opera prima (Diversamente family). Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Max Tortora saranno i protagonisti della nuova commedia di Carlo Vanzina, Caccia al tesoro mentre Neri Parenti e Massimo Boldi presenteranno Natale da Chef. Inoltre ci saranno Alessandro Gassmann con Il premio, Lillo con Nove lune e mezza di Michela Andreozzi, Paolo Ruffini per il film di Natale della Filmauro.

Vinicio Marchioni e Anna Foglietta, con i registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, saranno a Riccione per introdurre Il contagio.
Un appuntamento collaterale e atteso sono i CinéCiak d’Oro, i premi assegnati dalla rivista Ciak alle commedie della stagione, in una serata che si concluderà con una conversazione-spettacolo con uno dei premiati. Non mancheranno le anteprime: questa volta toccherà a Atomica Bionda e Baby Driver. Da segnalare inoltre la mostra fotografica “Mari di cinema” che inaugurerà domenica 2 luglio a Villa Mussolini con le location marinare di una trentina di film dell’ultimo ventennio, immortalate da molti dei più importanti fotografi di scena delle ultime generazioni.
Le convention delle distribuzioni, che presenteranno in anteprima i titoli della prossima stagione, prenderanno il via martedì 4 con The Walt Disney Company Italia, per proseguire mercoledì 5 con Universal Pictures, Adler, Notorious Pictures, Warner Bros, Videa, Koch Media e Ambi Media, giovedì 6 luglio con 20th Century Fox, Cinema, M2 Pictures, Vision Distribution, Medusa, I Wonder Pictures, Lucky Red, e in conclusione venerdì 8 con Eagle Pictures, Bim Distribuzione e 01 Distribution. Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Distribuzione Indipendente, Distribuzione Cinema, Merlino Distribuzione, Officine Ubu, Rai Com, Twelve Entertainment, Altre Storie.

Native

Articoli correlati