Koch Media accoglie con orgoglio l’importante presenza dei suoi film di recente distribuzione nell’ambito di uno dei più importanti premi cinematografici italiani, i Nastri d’Argento. Cinque i film distribuiti da Koch Media che, a vario titolo, hanno un posto d’onore in questa 71ma edizione della manifestazione: 7 Minuti di Michele Placido, Falchi di Toni D’Angelo, Piccoli Crimini Coniugali di Alex Infascelli, L’Accabadora di Enrico Pau e Sole Cuore Amore di Daniele Vicari.
Piccoli Crimini Coniugali
Candidatura per la migliore “Sceneggiatura” – Alex Infascelli e Francesca Manieri
Candidatura per la migliore “Fotografia” – Arnaldo Catinari
Candidatura per la migliore “Scenografia” – Marina Pinzuti Ansolini
Sole Cuore Amore
Candidatura per la categoria “Attrice Protagonista” – Isabella Ragonese
Candidatura per la categoria “Sonoro in presa diretta” – Remo Ugolinelli, Alessandro Palmerini
Candidatura per la categoria “Colonna sonora” – Stefano Di Battista
Falchi
Candidatura per la categoria “Colonna sonora” – Nino D’Angelo
Candidatura per la categoria “Miglior Produttore” – Gaetano Di Vaio, Gianluca Curti
A questo si aggiungono i Premi Speciali a 7 Minuti e Sole Cuore Amore per l’impegno sul cinema civile e, in particolare, sui temi del lavoro e il riconoscimento per il film L’Accabadora, all’interno di una nuova iniziativa dei Nastri d’Argento dedicata al cinema indipendente e alle pellicole di qualità, meritevoli di attenzione da parte di esercenti ma anche di festival, rassegne e associazionismo culturale.
“Sono molto orgoglioso, in questa giornata posso dire solo questo”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media. “Orgoglioso di vedere su un palcoscenico così prestigioso e importante ben cinque nostri film; orgoglioso di averli distribuiti; orgoglioso di aver visto in queste pellicole tutto il loro potenziale senza esserci fatti scoraggiare dalle difficoltà a volte incontrate. 7 Minuti, Falchi, Piccoli Crimini Coniugali, L’Accabadora e Sole Cuore Amore sono i film che hanno decretato ufficialmente il posizionamento sul mercato di Koch Media quale distributore di produzioni italiane di qualità. E sono tutti presenti, con varie motivazioni, ai Nastri d’Argento 2017. Un risultato assolutamente incoraggiante che ci riempie di soddisfazione e ci spinge a continuare su questa strada”.