Lutto nel cinema, addio a Roger Moore: il sette volte James Bond

L'attore è morto in Svizzera a 89 anni. L'annuncio via Twitter dalla famiglia

Lutto nel cinema, addio a Roger Moore: il sette volte James Bond
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Maggio 2017 - 15.56


ATF AMP

Ancora un lutto nel mondo del cinema. È morto in Svizzera a 89 anni l’attore Roger Moore. Lo riportano vari giornali britannici. Moore era noto per essere stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond.  

Top Right AMP

L’annuncio è stato dato via Twitter dalla sua famiglia.  

«È con il cuore pesante – riporta il profilo Twitter dell’attore – che dobbiamo annunciare la morte del nostro amato padre, avvenuta oggi in Svizzera al termine di una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore di cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni di vita è stato così grande da non poter essere espresso con le sole parole». L’attore abitava in Svizzera da diversi anni. 

Dynamic 1 AMP

Attore britannico conosciuto soprattutto per avere recitato nel ruolo dell’agente segreto James Bond tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Moore iniziò a fare James Bond nel 1973, con il film Agente 007 – Vivi e lascia morire, l’ottavo della saga, succedendo a Sean Connery, che aveva reso il personaggio uno dei più famosi e apprezzati della storia del cinema. Mantenne il ruolo per altri sei film, fino a Bersaglio mobile del 1985e rimane ancora oggi l’attore ad aver interpretato più volte James Bond.

FloorAD AMP
Exit mobile version