Oscar, la gaffe dell'annuncio: chi aveva la busta stava twittando

Una delle persone che doveva custodire la busta con all'interno il film vincitore ha pasticciato la meticolosa procedura prima della consegna: ecco chi è.

Oscar, la gaffe dell'annuncio: chi aveva la busta stava twittando
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2017 - 08.10


ATF AMP

Una delle persone che doveva custodire la busta con all’interno il film vincitore dell’Oscar ha pasticciato la meticolosa procedura prima della consegna. E’ stato Brian Cullinan (foto in basso) a consegnare a Warren Beatty e Faye Dunaway la busta sbagliata, ha rivelato la PricewaterhouseCoopers. Lo stesso Cullinan, secondo i media, al momento della consegna della busta incriminata, era impegnato a twittare foto del backstage della cerimonia: precisamente una immagine di Emma Stone. La foto dell’attrice è stata già cancellata dal profilo Twitter di Cullinan.

Top Right AMP

“Una volta che si è verificato l’errore, i protocolli per la correzione non sono stati avviati abbastanza rapidamente da Cullinan o dal suo socio”, spiega la società. L’errore, infatti, è stato rivelato solo dopo che i produttori e il cast di ‘La La Land’ erano già sul palco per ringraziare e ritirare l’Oscar.

PwC si è presa la piena responsabilità per l’accaduto e si è scusata con cast e staff di ‘La La Land’ e ‘Moonlight’. “Ci scusiamo con Warren Beatty, Faye Dunaway, Jimmy Kimmel, la ABC, e l’Academy, nessuno dei quali aveva colpe per l’errore”, si legge nella dichiarazione. Anche l’Academy si è scusata per l’incidente: “Abbiamo speso la notte scorsa e oggi ad indagare sulla vicenda e per determinare quali azioni siano appropriate per il futuro”, si legge in una nota.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version