Docufilm "La Mia Battaglia". Franco Maresco incontra Letizia Battaglia

Giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 un incontro per approfondire le tematiche suggerite dal film e il lavoro di una delle fotografe contemporanee più importanti.

Docufilm "La Mia Battaglia". Franco Maresco incontra Letizia Battaglia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Febbraio 2017 - 11.36


ATF AMP

La fotografia, la malattia mentale dell’Ospedale Psichiatrico di via Pindemonte, la vita e la morte, l’amore e la vecchiaia. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati dalla grande fotografa Letizia Battaglia in un “incontro ravvicinato” con Franco Maresco, che vede la luce dopo vent’anni di attesa. Il risultato è il racconto intenso e inedito di una città che Letizia Battaglia ha reso nota al mondo per la sua violenza efferata ma senza dimenticare la grazia, l’innocenza e la voglia di non arrendersi.

Top Right AMP

Letizia Battaglia conversa con Franco Maresco. Giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 un incontro per approfondire le tematiche suggerite dal film-documentario e il lavoro di una delle figure più importanti della fotografia contemporanea non solo per i suoi scatti saldamente presenti nell’immaginario collettivo, ma anche per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.

Introduce:

Dynamic 1 AMP

Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI

intervengono:

Paolo Falcone co curatore della mostre Letizia Battaglia. Per pura passione
Margherita Guccione Direttore MAXXI Architettura
Bartolomeo Pietromarchi Direttore MAXXI Arte

Dynamic 1 AMP

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming su JACK www.jackarts.tv

FloorAD AMP
Exit mobile version