Quest’anno nessun italiano è in concorso alla 67ma Berlinale, il Festival del cinema di Berlino, che inizia oggi e si conclude il 19 febbraio.
A chi andrà l’Orso d’Oro della Berlinale 2017, lo deciderà il presidente di giuria Paul Verhoeven, regista olandese di Basic Instinct che quest’anno è riuscito a portarere fino alla nomination all’Oscar come Miglior attrice protagonista Isabelle Huppert, grandiosa nel suo bellissimo Elle (ha già vinto il Golden Globe e, ci perdoni Emma Stone, ma noi faremo il tifo per lei alla Oscar Night del 26 febbraio). In Italia, Elle esce il 23 marzo.
Da segnalare però la presenza del film nostrano Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (Panorama Special), coproduzione italo-francese, sceneggiato dallo stesso Guadagnino con James Ivory e Walter Fasano e interpretato da Armie Hammer e Timothée Chalamet, porta sullo schermo l’attrazione che nasce in una calda estate italiana tra il diciassettenne cosmopolita Elio e il giovane accademico americano Oliver, narrata nel romanzo omonimo di André Aciman.
Le star attese alla Berlinale 2017: Hugh Jackman (Logan: The Wolverine, terzo film della serie), Catherine Deneuve (Sage femme), Richard Gere (The Dinner), Cillian Murphy (The Party), Gillian Anderson (Viceroy’s House), la new girl hollywoodiana Teresa Palmer (Berlin Syndrome)…
[url”Il programma completo CLICCA QUI”]http://www.globalist.it/culture/articolo/211603/al-via-la-berlinale-2017-film-e-star-in-concorso.html[/url]