"La ragazza del mondo": un film sull'esclusione dei Testimoni di Geova

Il film, prossimamente al cinema, racconta di due mondi all'opposto: quello di Giulia, antico e sospeso, e quello di Libero, il mondo di tutti gli altri

"La ragazza del mondo": un film sull'esclusione dei Testimoni di Geova
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

13 Settembre 2016 - 09.50


ATF AMP

Top Right AMP

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.
Michele Riondino e Sara Serraiocco hanno vinto i Premi Francesco Pasinetti 2016 come migliori attori per il film La ragazza del mondo di Marco Danieli in concorso alle Giornate degli Autori al Festival di Venezia 2016.

FloorAD AMP
Exit mobile version