Al via il PesaroDocFest

La Festa per i documentari sociali e di costume ideata e diretta da Luca Zingaretti e organizzata dall’Associazione “Hai Visto Mai?” che quest’anno compie 10 anni.

Al via il PesaroDocFest
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2016 - 15.17


ATF AMP

Al via domani, venerdì 24 giugno, la seconda edizione del Pesaro Doc Fest “Hai visto mai?”

Top Right AMP

Tre giorni di incontri con ospiti speciali, proiezioni, dibattiti, letture, street art e molto altro animeranno il centro della città di Pesaro (Piazza del Popolo e Cinema Teatro Sperimentale).

9 i documentari nazionali e internazionali in concorso, divisi in 2 sezioni:

Dynamic 1 AMP

– Pesarodocfest in concorso

– Giovani documentaristi (max 26 anni)

2 le Giurie che sceglieranno i vincitori, la prima assegnerà il Premio PESARODOCFEST 2016, mentre la seconda, composta da studenti della città di Pesaro e presieduta dal Direttore Artistico, assegnerà il Premio GIOVANE DOCUMENTARISTA BCC GRADARA.

Dynamic 1 AMP

La Giuria del Pesarodocfest in Concorso è così composta: il Vicedirettore de L’Espresso Marco Damilano, gli attori Vinicio Marchioni e Valeria Milillo, il giornalista e regista Marco Spagnoli e la giornalista Olivia Tassara.

2 nuovi Concorsi collaterali:

– Hai visto mai che a Pesaro… dedicato ai ragazzi delle Scuole Superiori di Pesaro che si cimenteranno nella realizzazione di video dedicati alla loro città.

Dynamic 1 AMP

– PesaroStreetart&Graffiticontest, 6 artisti selezionati da una apposita commissione si sfideranno a colpi di Street Art e Graffiti colorando il centro della città.

2 i temi centrali di questa edizione: TERRORISMO e IMMIGRAZIONE, affrontati attraverso dibattiti e incontri con ospiti di eccezione, tra cui: Paolo Mieli, Pio D’Emilia, Diego Bianchi, Maurizio Molinari, Corrado Formigli, Franco Angioni,Giorgio Terruzzi e Cesare Bocci.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, con il contributo del Comune di Pesaro e BCC Gradara, con il patrocinio del SNGCI in collaborazione con Luiss e Istituto Luce, sponsorizzato da Zocotoco, Zak Comunicazione, Della Ciana Cashmere, Cruiser Hotel, Karman, Donn’Amalia.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version