Zalone: rispetto l'intelligenza anche quando è critica nei miei confronti

Il comico in un'intervista su Repubbica parla delle critiche che riceve su social e della sua grande ammirazione per Alberto Sordi.

Zalone: rispetto l'intelligenza anche quando è critica nei miei confronti
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

16 Aprile 2016 - 15.31


ATF AMP

“A volte metto un video su Facebook e Repubblica lo rilancia sotto il titolo “costume e società”. E ci aggiunge pure la pubblicità. Trovo normale che in tanti lo guardino e ridano. Ma quelli che poi di sotto scrivono “è la solita comicità italiota” e mi insultano, ecco quelli mi stanno sul cz”.

Top Right AMP

Con queste parole Luca Medici, Checco Zalone, risponde a coloro che lo insultano sui social e prosegue: “Succede in tutti i siti. Sono infatti frequentati anche da aspiranti intellettuali. Penso che quelli veri non scrivano commentini. E io rispetto l’intelligenza, anche quando è critica nei miei confronti”.

Nell’intervista parla della sua stima per Alberto Sordi che considera il più grande di tutti: “ha incarnato, in modo straordinario, tutti i difetti d’Italia”; e sulla sua esclusione al David dichiara:

Dynamic 1 AMP

“Mi vergogno di non avere ottenuto zero candidature. Com’è quella frase di Longanesi? “I premi in Italia non basta rifiutarli, bisogna non meritarli”. Giuro che il prossimo anno se riesco a totalizzare zero candidature smetto di fumare”.

Da ieri, 15 aprile 2016 il suo film campione di incassi in Italia Quo Vado? e uscito nelle sale del Regno Unito e Zalone come al solito ci scherza su: “Il mio film arriva nelle sale. Quando l’abbiamo proiettato all’Istituto di Cultura, in italiano con i sottotitoli, ero tutto contento perché in tantissimi ridevano. Poi ho scoperto che erano tutti inglesi di Molfetta”.

FloorAD AMP
Exit mobile version