Wilde Salomé di Al Pacino arriva al cinema

Uscirà nelle sale italiane da giovedi 12 maggio 2016, Wilde Salomé una libera sperimentazione tra cinema e teatro scritta, diretta e interpretata da Al Pacino.

Wilde Salomé di Al Pacino arriva al cinema
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Marzo 2016 - 18.06


ATF AMP

Dopo una calorosa accoglienza alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il premio Queer Lion, conquistando pubblico e critica, arriva nelle sale italiane “Wilde Salomé”, adattamento cinematografico della più controversa opera di Oscar Wilde, una libera sperimentazione tra cinema e teatro scritta, diretta e interpretata da Al Pacino. Nel cast, Jessica Chastain, Kevin Anderson, Roxanne Hart, Estelle Parsons, Barry Navidi, Joe Roseto.

Top Right AMP

A vent’anni da “Looking for Richard”, Al Pacino prende nuovamente per mano lo spettatore, accompagnandolo in una brillante storia di lussuria, avidità e vendetta, che racconta la leggenda del Re Erode, del suo folle e perverso desiderio per la giovane figliastra Salomé, affascinata, a sua volta, da Giovanni Battista.

Con “Wilde Salomé”, Pacino porta al cinema la propria versione teatrale di questa discussa opera: «Salomé è il mio tentativo di fondere l’opera teatrale e il cinema. Fare in modo che questo ibrido funzioni è stato il mio obiettivo: unire tutta la qualità fotografica del cinema a quell’essenza dell’acting che è propria del teatro», dichiara l’attore e regista. Non un mero documentario ma un esperimento cinematografico che abbandona la tradizionale rappresentazione e narrazione per raccontare la fatica e le difficoltà incontrate durante la messa in scena di questo capolavoro del XX secolo.

Dynamic 1 AMP

“Wilde Salomé” esce nelle migliori sale italiane giovedì 12 maggio con Distribuzione Indipendente, disponibile in versione originale con sottotitoli in italiano e in versione doppiata in lingua italiana. Tra i doppiatori coinvolti Gabriele Lavia (Al Pacino) e Annamaria Guarnieri (Erodiade).

FloorAD AMP
Exit mobile version