I fratelli Wachowski diventano sorelle: anche Andy cambia sesso

I registi della saga di Matrix, sono ora sorelle. Dopo la transizione di Larry in Lana, anche il fratello Andy, ha cambiato sesso, annunciando la sua evoluzione in Lilly.

I fratelli Wachowski diventano sorelle: anche Andy cambia sesso
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

9 Marzo 2016 - 16.28


ATF AMP

Dopo la transizione nel 2012 del fratello maggiore Larry, 50 anni, in Lana, anche il fratello Andy, 48 anni, ha annunciando la sua evoluzione in Lilly Wachowski.
Ora gli ex fratelli Wachowski sono a tutti gli effetti sorelle. Dopo il cambio di sesso di Lana, anche Lilly ha reso pubblico il suo stato di donna transgender. La regista di Matrix ha deciso di fare coming out sul suo cambiamento di sesso dopo le pressioni esercitate da un giornalista britannico del Daily Mail, con una lettera aperta intitolata “Cambio di sesso shock – I fratelli Wachowski sono sorelle”

Top Right AMP

Queste le sue parole: “Io e mia sorella Lana abbiamo cercato a lungo di evitare la stampa. E’ noioso parlare del mio cinema, mortificante parlare di me. Sapevo anche che prima o poi avrei dovuto fare outing. Quando vivi da transgender dichiarato è difficile nasconderti. Avevo bisogno di tempo, ma non me ne hanno lasciato. Sono stati i media a giocare un ruolo enorme nell’outing nazionale di Lucy Meadows, una maestra di scuola elementare e una trans donna nel Regno Unito, che si è uccisa. Ora eccoli qua, davanti alla mia porta, come per dire “Eccone un altro. Trasciniamolo fuori così possiamo vedere com’è”. E allora: sì, sono una transgender, e sì, ho cambiato sesso.

Essere un transgender non è facile. Viviamo in un mondo in cui la maggior parte della società impone solo un sistema binario dei sessi. Significa che da transgender devi vivere un mondo che ti è apertamente ostile. Sono fortunato, ho il sostegno della famiglia e i soldi per permettermi dottori e terapeuti, ho potuto gestire questo processo. Molti transgender non hanno questo lusso, molti non sopravvivono. Nel 2015 il tasso di omicidi transgender è arrivato al picco massimo. E questi sono solo gli assassinii di cui si conosce l’esistenza. Abbiamo fatto tanta strada dai tempi di Il silenzio degli innocenti. Ma continuiamo ad essere demonizzati e umiliati nei media.

Dynamic 1 AMP

I miei amici e la mia famiglia, i colleghi, sanno e sono tutti tranquilli. Grazie alla mia favolosa sorella hanno già vissuto tutto questo. Senza l’amore e il sostegno di mia moglie, degli amici, della famiglia non sarei qui. La verità, la mia verità, è che io sono già cambiato e continuerò a cambiare per tutto il resto della mia vita, attraversando l’infinito che esiste tra maschio e femmina. Nel mio ufficio ho appesa una frase di José Munoz, che mi ha dato un amico. L’ultima parte resta sempre con me: “L’essere Queer è essenziale per rinnegare il qui e ora, insistere verso le potenzialità di un altro mondo”. Continuerò ad essere ottimista: dentro di me continuerò ad sentirmi esempio delle potenzialità di questo mondo altro”. Le sorelle Wachowski sono note oltre che per la saga di Matrix, anche per i film V per vendetta, Cloud Atlas e Jupiter Ascending.

FloorAD AMP
Exit mobile version