Cinema e Teatro a Bologna: tornano i seminari di Nomadica

A Bologna ad aprile tornano i seminari di Nomadica di Cinema, Teatro E Sperimentazione: con Rezza e Mastrella, Pedro Costa, Leonardo Carrano e Giannalberto Bendazzi.

Cinema e Teatro a Bologna: tornano i seminari di Nomadica
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2016 - 13.12


ATF AMP

Nuovi appuntamenti con i seminari dell’”Atelier per le arti e il cinema di ricerca” di Nomadica, centro autonomo di produzione e diffusione. Un mese di incontri con i protagonisti di un cinema e di un teatro “altro”, con lezioni pratiche e teoriche, proiezioni e retrospettive.

Top Right AMP

Primo appuntamento dall’1 al 3 aprile con il laboratorio di animazione sperimentale su pellicola di Leonardo Carrano e l’incontro con Giannalberto Bendazzi, autore di “Animation. A world history”, vera e propria bibbia del cinema d’animazione mondiale.

Il 7 aprile sarà la volta dell’appuntamento con due geni, Flavia Mastrella e Antonio Rezza, per un incontro che spazierà tra arte, cinema e teatro e sarà arricchito dalla visione di proiezioni in anteprima.

Dynamic 1 AMP

Dal 23 al 25 aprile, tre giorni con il regista portoghese Pedro Costa, definito dal The Guardian “il Samuel Beckett del cinema” per il suo stile asciutto e radicale, arricchiti dalla retrospettiva a lui dedicata presso la Cineteca di Bologna.

Una formula inedita, quella proposta dai seminari di Nomadica: non lezioni ex cathedra ma dialoghi circolari con i relatori che apriranno ai partecipanti le porte del loro mondo, della loro visionarietà e, soprattutto, della loro umanità.
L’opportunità unica di conoscere a fondo gli artisti, autori teatrali, cineasti e studiosi protagonisti dei seminari vivendo per alcuni giorni a stretto contatto con loro e conoscendo il loro mondo in maniera libera, svincolata, non accademica.

FloorAD AMP
Exit mobile version