Il remake de Il Profeta affidato a Sam Raimi

Secondo Deadline il remake de Il Profeta, acclamato film di Jacques Audiard, sarà diretto da Sam Raimi.

Il remake de Il Profeta affidato a Sam Raimi
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

25 Gennaio 2016 - 10.24


ATF AMP

Il remake de Il Profeta, acclamato film di Jacques Audiard che nel 2010 ottenne il Gran Premio della Giuria a Cannes e la nomination all’Oscar per il miglior film straniero, avrà un regista d’eccezione: Sam Raimi. Secondo Deadline, il regista de La casa, The Beach e Spider Man, è in trattative per con la Sony Pictures per dirigere il rifacimento del film francese.

Top Right AMP

Il Profeta narra la storia dell’ascesa di un giovane criminale dentro le gerarchie della prigione in cui è stato richiuso. Un gangster movie ambientato in un carcere, introspettivo e carico di evocativo dramma.

Quando Neal H. Moritz e la Original Film nel 2013 acquisirono i diritti per il remake il produttore si dichiarò entusiasta del progetto di rifacimento. “Si tratta di una saga criminale epica, con personaggi profondi e una grande narrazione. Sono emozionato dall’opportunità di realizzarne uan versione in lingua inglese e molto grato a Jacques Audiard per avermi concesso la sua fiducia.” Hannah Minghella della Sony ha aggiunto: “Siamo convinti che Il profeta si adatterà perfettamente al gusto del pubblico di lingua inglese. Ovviamente amiamo lavorare insieme e Neal, che ha un grande fiuto per questo tipo di film. Siamo fiduciosi che questo progetto infiammerà gli spettatori allo stesso modo dell’originale”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version