Dal libro al cinema: arriva in sala il film di Piccoli Brividi

Da oggi al cinema Piccoli Brividi, il film tratto dalla famosa collana per bambini dello scrittore statunitense R.L. Stine.

Dal libro al cinema: arriva in sala il film di Piccoli Brividi
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

21 Gennaio 2016 - 10.57


ATF AMP

Le creature più mostruose di sempre arrivano da oggi al cinema, protagoniste di Piccoli Brividi in 3D, il film diretto da Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro alieni, I fantastici viaggi di Gulliver) ispirato all’omonima e celebre saga letteraria nata dall’estro creativo di R.L. Stine, interpretato nel film da Jack Black. Acanto a Black tre giovani attori emergenti – Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee – che nel film dovranno coalizzarsi per catturare le creature fuggite dai libri, così perfette da sembrare reali.

Top Right AMP

Il film, distribuito in circa 200 copie da Warner Bros. Entertainment Italia, porta per la prima volta sul grande schermo le creazioni fantastiche che popolano i libri, tradotti in 32 lingue e pubblicati in oltre 400milioni di copie in tutto il mondo, del noto autore statunitense, tra i maggiori scrittori della letteratura per l’infanzia.
Proprio lo scrittore che negli anni ’90 ha impaurito e stregato bambini di tutte le età, ha spiegato: “Per me il fulcro era uno solo: c’era la stessa proporzione di paura e umorismo che abbiamo nella collana? Corrispondono? Le risate sono necessarie, come pure la paura e l’azione. Ho sempre chiamato questa collana ‘le paure sicure’, perché i ragazzi sanno cosa aspettarsi. Durante la più paurosa delle avventure, si sentono comunque al sicuro. E così, dopo aver letto la sceneggiatura, ero soddisfatto perché il feeling generale corrispondeva a quello dei libri”.
Da oggi 21 gennaio 2016 nei cienema italiani.

FloorAD AMP
Exit mobile version