Il Labirinto del Silenzio: in sala il film tedesco candidato all'Oscar

Esordio alla regia di Giulio Ricciarelli, una storia sulla Germania post-nazista degli anni '50, in uscita a due settimane dal Giorno della Memoria.

Il Labirinto del Silenzio: in sala il film tedesco candidato all'Oscar
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

12 Gennaio 2016 - 12.08


ATF AMP

Il Labirinto del Silenzio film tedesco candidato ai prossimi premi Oscar arriverà il 14 gennaio al cinema. Segna l’esordio alla regia di Giulio Ricciarelli, italiano trapiantato in terra tedesca. Un tuffo nella Germania di fine anni Cinquanta, combattuta fra la voglia di dimenticare e l’impossibilità di venire a patti con il senso di colpa dell’Olocausto.

Top Right AMP

Il Labirinto del Silenzio narra la storia del giovane procuratore Johann Radmann (Alexander Fehling), che dopo aver ascoltato la confessione di un giornalista che avrebbe riconosciuto in un insegnante una ex guardia di Auschwitz si mette alla ricerca della verità. Ma gli orrori del passato e l’ostilità che avverte nei confronti del suo lavoro portano Johann vicino all’esaurimento. E’ quasi impossibile per lui trovare l’uscita da questo labirinto: tutti sembrano essere stati coinvolti o colpevoli.

FloorAD AMP
Exit mobile version