A Venezia arriva Sorrentino: ciak in Laguna per The young pope

Paolo Sorrentino girerà a Venezia alcune scene di The young pope, la serie televisiva in otto puntate con Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando.

A Venezia arriva Sorrentino: ciak in Laguna per The young pope
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

7 Gennaio 2016 - 16.13


ATF AMP

Venezia torna a trasformarsi in un set cinematografico per Paolo Sorrentino. Da lunedì 11 gennaio 2016 il regista girerà in Laguna le scene di “The young pope”, la serie televisiva in otto puntate con Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando. I set scelti saranno attorno al Tronchetto, Piazza San Marco e campo San Vio, utilizzato per alcune immagini in notturna.

Top Right AMP

L’area delle riprese sarà completamente transennata e si stima che ci saranno 500 comparse, già scelte dalla produzione. Proprio nella riva nei pressi di campo San Vio, vicino alla Punta della Salute, sarà installato un approdo dei vaporetti di scena.

Per creare la giusta atmosfera, la produzione (Hbo, Canal Plus e Sky) ha voluto assoldare come comparse una ventina di veri fotografi e cineoperatori che normalmente lavorano nel centro storico lagunare. “Ci è stato chiesto di portare con noi l’attrezzatura professionale – ha spiegato uno di loro – ma anche tre cambi d’abito estivo (un completo scuro, uno chiaro e uno spezzato) per le scene”.

Dynamic 1 AMP

Intanto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha svelato che incontrerà Sorrentino a Cà Farsetti, per esporre al regista premio Oscar la sua idea di creare una sorta di ‘club’ di attori e artisti che aiutino la città e il Lido a rilanciarsi.

FloorAD AMP
Exit mobile version