Le ricette della signora Toku, il nuovo film di Naomi Kawase

Le ricette della signora Toku è il nuovo film di Naomi Kawase, presentato nella sezione Un certain regard dell’ultimo festival di Cannes

Le ricette della signora Toku, il nuovo film di Naomi Kawase
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2015 - 13.28


ATF AMP

Esce oggi, 10 dicembre, il nuovo film di Naomi Kawase, che ha partecipato al festival di Cannes, nella sezione Un certain regard.

Top Right AMP

Il film racconta la storia di Sentaro, pasticcere a cui non piacciono i dolci e che lavora in un piccolo chiosco. In cerca di un aiuto part time, Sentaro si imbatte nell’anziana signora Toku, che vorrebbe essere assunta. Le mani della donna ,deformate da una malattia, spingono l’uomo a negarle il posto ma la marmellata di fagioli rossi che la signora prepara ha qualcosa di speciale, tanto da convincere Sentaro ad assumerla.

Le ricette della signora Toku non è un film sulla cucina o sui dorayaki, i dolci che Sentaro vende e che vanno mangiati con la marmellata di fagioli, ma è un film che parla della solitudine. I due protagonisti sono persone sole che insieme però riescono a sconfiggere le proprie paure e ad aprire il loro cuore.

Dynamic 1 AMP

Nel cast del film, tratto dal romanzo di Durian Sukegawa, troviamo Kirin Kiki, Masatoshi Nagase e Kyara Uchida.

FloorAD AMP
Exit mobile version