Mad Max: Fury Road, per Empire è il miglior film del 2015

Dietro Mad Max: Fury Road, nela classifica di Empire ci sono Whiplash e Inside Out.

Mad Max: Fury Road, per Empire è il miglior film del 2015
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Dicembre 2015 - 15.21


ATF AMP

Dicembre, è tempo di classifiche. La prima ad arrivare è quella di Empire, la nota rivista specializzata in cinema, che ha stilato la sua personale top 20 dei film migliori del 2015.

Top Right AMP

Al primo posto si trova ‘Mad Max: Fury Road’, quarto capitolo della saga di Mad Max, con il grande ritorno di George Miller dietro la macchina da presa. Al secondo posto si è invece classificato il film sorpresa della passata stagione cinematografica, ovvero Whiplash di Damien Chazelle, vincitore di per 3 premi Oscar. Terzo gradino del podio invece per l’ultimo gioiello dell’animazione della Pixar Inside Out.

Per quanto rigarda le altre posizioni: al 20esimo posto della classifica c’è Jurassic Worl, dietro a The Song of the Sea, film d’animazione diretto da Tomm Moore, e Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson. Al 17esimo posto si trova Brooklyn passato al Torino Film Festival e ancora inedito nelle sale italiane. Risalendo la classifica, troviamo Macbeth di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard; Avengers: Age of Ultron; White God – Sinfonia per Hugen; Pleasant Days; Quel fantastico peggior anno della mia vita; Birdman; A most violent year; Carol; It Follows; Sopravvissuto – The Martian; Steve Jobs; Sicario; Ex Machina.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version