Revenant: Di Caprio di nuovo a caccia di Oscar

Di Caprio riprova a conquistare l’Oscar con Revenant, il nuovo film di Iñárritu

Revenant: Di Caprio di nuovo a caccia di Oscar
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2015 - 10.37


ATF AMP

L’inedita coppia Di Caprio – Iñárritu tentano la conquista dei prossimi Oscar.

Top Right AMP

Mentre il regista messicano, ancora fresco del successo ottenuto nella scorsa edizione degli Academy Awards con Birdman, può contare, proprio grazie a questo film, 3 statuette nel suo palmarès, Di Caprio è stato notoriamente più sfortunato: l’attore infatti è stato nominato 5 volte agli Oscar, senza mai vincerne uno.

Revenant, ispirato ad una storia vera e ambientato nel 1823, racconta le vicende di Hugh Glass, cacciatore e esploratore che, dopo essere stato derubato e abbandonato moribondo in mezzo al bosco, decide di trovare i suoi assalitori per vendicarsi, viaggiando tra il freddo e il ghiaccio del North Dakota.

Dynamic 1 AMP

Il film, le cui riprese sono state effettuate per la maggior parte nella regione di Alberta, in Canada, è stato uno dei più difficili da girare, come ha ammesso lo stesso attore: il freddo era appena sopportabile e molto spesso le macchine da presa si bloccavano per il gelo.

Revenant sarà un film violento, come hanno dichiarato l’attore e il regista, ma allo stesso tempo incentrato sulla natura, sul silenzio e sullo sfruttamento delle risorse naturali che l’uomo compiva nell’800 e che continua a compiere nei giorni nostri (tema molto caro a Di Caprio, da sempre impegnato nelle lotte ambientaliste).

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox Italia, vede nel cast, oltre a Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson e Brad Carter.

Dynamic 1 AMP

Revenant uscirà nelle sale italiane il 28 gennaio 2016.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version