Non poteva essere più attuale di così il nuovo film di Jaco Van Dormael (già regista di Mr. Nobody), che vede l’attore Benoit Poelvoorde nei panni di Dio che vive a Bruxelles.
Il film, come racconta lo stesso regista, è stato scritto mentre in Francia c’erano le manifestazioni in favore dei matrimoni gay, montato quando è avvenuta la strage di Charlie Hebdo e uscirà nelle sale a novembre, a ridosso degli attentati di Parigi e mentre la città di Bruxelles è bloccata poiché i terroristi dovrebbero nascondersi proprio nella capitale belga.
Analizzando queste coincidenze, il regista è convinto che il suo film possa riflettere proprio sulla situazione attuale, ma soprattutto far ridere e portare uno spiraglio di luce nell’oscurità che al momento attanaglia l’Europa intera.
Il messaggio del film infatti è proprio quello di apprezzare la vita perché non si sa mai quando finirà: vivere in pieno ogni momento perché la vita è bella, è quello che cercherà di comunicare agli uomini la figlia del Dio interpretato da Poelvoorde, sorellina di Gesù.
Il film è stato distribuito in Italia I Wonder Pictures e sarà in sala dal 26 novembre.