Il film su Freddie Mercury si farà. La Gk Films, compiendo un passo per volta, ha annunciato che le riprese della pellicola partiranno a giugno del 2016. Dopo la defezione di Sacha Baron Cohen, che avrebbe dovuto interpretare il frontman dei “Queen” scomparso all’età di quarantacinque anni nel 1991, il progetto sembrava essersi arenato, oggi invece è stato comunicato che il film vedrà la luce.
Secondo quanto riportato dai media americani, la casa di produzione avrebbe anche già scelto il titolo dell’opera: “Bohemian Rhapsody”, prendendo a prestito uno dei titoli delle hit più celebri scritte da Freddie Mercury. La sceneggiatura sarà invece scritta da Anthony McCarten, nominato all’Oscar per la “Teoria del tutto”.
Da alcune indiscrezioni inoltre, sembra che il ruolo della pop star potrebbe essere interpretato da Ben Whishaw, trentacinquenne inglese, su cui i produttori (e soprattutto Brian May, chitarrista dei “Queen”) avevano messo gli occhi già da tempo. A questo punto, mancherebbe solo una figura per dare il via davvero alle riprese: un regista.