L'hotel di Shining diventerà un museo dell'horror

L'Hotel sta per diventare un vero e proprio studios cinematografico: oltre al museo, sarà costrutito un auditorium e spazi per il montaggio dei film.

L'hotel di Shining diventerà un museo dell'horror
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Ottobre 2015 - 09.44


ATF AMP

Lo Stanley Hotel di Estes Park, in Colorado, è conosciuto soprattutto per aver ispirato il bestseller di Stephen King “The Shining” da cui è tratto l’omonimo film di Stanley Kubrick cambierà presto faccia: i proprietari della struttura hanno annunciato la loro intenzione di trasformarlo presto in un museo dell’horror.

Top Right AMP

Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times infatti l’hotel presto sarà ristrutturato per diventare un vero e proprio studios hollywoodiano e, nelle sue stanze, nascerà un museo per raccogliere i cimeli del cinema horror e permettere ai visitatori un viaggio interattivo tra le pellicole dell’orrore. Ma non solo: ci sarà anche un auditorium e spazi per il montaggio e la post-produzione dei film.

Il nuovo Stanley Film Center (questo che prenderà una volta completati i lavori) vede tra i soci fondatori due grandi personalità: Elijah Wood e Simon Pegg. Ovviamente l’idea è quella di rendere fruibile la struttura tutto l’anno: al momento infatti i picchi di visitatori si hanno soltanto durante il Ghost Tours e il Festival del Cinema Horror.

Dynamic 1 AMP

Rimodernare l’hotel costerà 24 milioni di dollari.

FloorAD AMP
Exit mobile version