Sono iniziate lunedì 14 settembre a Napoli le riprese di “Se mi lasci non vale”, la nuova commedia di Vincenzo Salemme, che torna dietro la macchina da presa dopo il fortunato “… E fuori nevica!”
La formula produttiva vede Warner Bros. Italia e Italian International Film di nuovo insieme dopo “Noi e la Giulia” di e con Edoardo Leo, una delle più belle sorprese di box office della scorsa stagione cinematografica, che ha totalizzato oltre 4 milioni di euro al box office e ha vinto numerosi premi (tra i quali 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento e 1 Globo d’Oro).
“Se mi lasci non vale” vede come protagonista Vincenzo Salemme accanto a Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri e Tosca D’Aquino.
Scritto da Salemme insieme a Paolo Genovese e Martino Coli, il film racconta la storia di Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi), entrambi lasciati dalle proprie compagne, che una sera si incontrano per caso, si riconoscono nella loro identica condizione e subito fanno amicizia. Tuttavia la delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano un piano machiavellico ai danni delle loro ex (Autieri e D’Aquino) e ad aiutarli nell’impresa farà il suo ingresso in scena Alberto (Buccirosso), un teatrante sui generis. E tutto diventerà ancora più rocambolesco!
“Se mi lasci non vale” è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia nella primavera 2016.
Le riprese del film si svolgeranno per 6 settimane tutte a Napoli.