Festival di Venezia, Baratta-Barbera: la coppia verso la riconferma

Entrambi, presidente della Biennale e direttore della Mostra del cinema, sono in scadenza di contratto: ma visti i dati positivi del 2015, è possibile una loro riconferma.

Festival di Venezia, Baratta-Barbera: la coppia verso la riconferma
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Settembre 2015 - 09.52


ATF AMP

Nonostante sia ancora nel vivo la Mostra del 2015, è già tempo al Lido di primi bilanci e di guardare al futuro. Ciò che è stato subito messo in evidenza è che la reputazione del Festival di Venezia è in crescita e lo sottolineano soprattutto i dati positivi sia nella presenza di tantissimi ospiti internazionali, sia nella vendita dei biglietti che sono cresciuti rispetto agli anni precedenti del +9%. Per la Mostra “è un anno positivo” hanno esultato in coro il presidente della Biennale Paolo Baratta e il direttore della Mostra Alberto Barbera.

Top Right AMP

Entrambi sono però in scadenza, ma l’impressione che si ha in queste ore è che si potrebbe avere una doppia conferma: resteranno entrambi al Lido per garantire la naturale continuazione di questo ciclo positivo e in crescita. Sulla riconferma della coppia B&B, nessuno però si è sbilanciato: “La continuità per andare avanti con consolidamenti strutturali delle sale e rinnovamento dell’intero impianto sarebbe l’ideale” ha detto Barbera senza aggiungere altro.

La notizia della loro permanenza anche per il Festival di Venezia del 2016 è però cosa certa e, a meno di sorprese dell’ultima ora, presidente e direttore saranno accompagneranno anche nel 2016 star italiane e divi internazionali sul red carpet di uno dei festival cinematografici più importanti del mondo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version