Venezia 72: partenza ad alta quota con Everest

Con la proiezione di Everest parte ufficialmente la 72esima edizione del Festival di Venezia: tra gli ospiti della prima serata anche il presidente della Repubblica.

Venezia 72: partenza ad alta quota con Everest
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2015 - 11.56


ATF AMP

Con la proiezione in Sala Grande di “[url”Everest”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=84343&typeb=0&venezia-72-everest-l-epica-sfida-alla-montagna-[/url]” di Baltasar Kormakur prenderà il via ufficialmente questa sera, 2 settembre 2015, la 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ad aprire la serata sarà, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, [url”Elisa Sednaoui”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=84312&typeb=0&venezia-72-e-arrivata-elisa-sednaoui-madrina-del-festival[/url] (in foto), attrice e modella scelta come madrina della kermesse.

Top Right AMP

Il film scelto per l’apertura rievoca la tragedia avvenuta sulla montagna più alta del mondo nel 1996, quando una tempesta uccise molte persone. Nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley ed Emily Watson: una parata di stelle che infiammerà di glamour il red carpet del Lido.

La 72esima edizione sarà ricordata quasi sicuramente per l’alto numero di film italiani in concorso: ben quattro pellicole di registi nostrani (Bellocchio, Gaudino, Guadagnino e Messina) potranno sperare di vincere il Leone d’Oro.

Dynamic 1 AMP

Venezia 72, stando alle parole del direttore artistico Alberto Barbera, si annuncia come un’edizione ricca di opere prime e con un fil rouge, che sarà “legato a fatti realmente accaduti”. Tra le novità di questa edizione anche le master class di autori che si terranno ai giardini del Casinò.

Ingresso libero per proiezioni e incontri con Tornatore, Amelio e soprattutto con Vasco Rossi.

Tra i film che passeranno dal Lido, sono attesi: “Equals di Drake Doremus”; “Beast of No Nation di Cary Fukunaga”; “The Danish Girl” di Tom Hooper; “Anomalisa” di Charlie Kaufman e Duke; e “Black Mass” di Scott Cooper con che porterà a Venezia Johnny Depp.

Dynamic 1 AMP


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

FloorAD AMP
Exit mobile version