Il nuovo parco Disneyland che sorgerà a Shanghai vanterà sei terre a tema e molta attrazzioni sono state appositamente progettate e realizzate solo per il pubblico cinese.
“Stiamo costruendo qualcosa di veramente speciale qui a Shanghai, che non solo mette in mostra il meglio della narrazione Disney, ma anche celebra il ricco patrimonio della Cina: vogliamo far divertire i cinesi e tutte le generazioni a venire”, ha detto presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, presentando il progetto all’Expo Centre di Shanghai.
Il parco è una joint venture tra la Disney e la Shendi Group di Shanghai. La costruzione è iniziata nel 2011: l’apertura è prevista nella primavera del 2016.
I sei terreni a tema sono: Mickey Avenue, Adventure Isle, Gardens of Imagination, Tomorrowland, Treasure Cove e Fantasyland. Il parco a tema è parte dello Shanghai Disneyland Resort, che già ha messo a disposizione degli ospiti lo Shanghai Disneyland Hotel e il Toy Story Hotel. Il complesso comprende anche Disneytown, un’area shopping, ristorazione, i giardini ornamentali e il resort Wishing Star Park e il Walt Disney Grand Theatre, che ha ospitato di recente la produzione cinese di Disney “Il Re Leone”.