La Batmobile del prossimo film “Batman v Superman: Dawn of Justice” è stata presentata al Licensing Expo, evento organizzato a Las Vegas per presentare i film più importanti della prossima stagione e proporre in anteprima una line-up di merchandise e di prodotti di intrattenimento legati al mondo del cinema.
Al Mandalay Bay Convention Center del Nevada, la Warner Bros ha mostrato al pubblico l’automobile di Batman insieme ad altri gadget come ad esempio i costumi dell’Uomo pipistrello, di Wonder Woman e dello stesso Superman. Il film, che vede Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello, uscirà nelle sale nel marzo 2016.
La Batmobile è progettata e costruita in quasi completa solitudine da Batman: è un veicolo che serve al supereroe per cacciare e catturare i criminali, nelle squallide strade di Gotham City. La macchina è ibrida ed è potenziata con le migliori tecnologie militari e civili e può raggiuntere i 330 chilometri orari. La Batmobile è anche capace di difendersi e di difendere Batman: ha integrate le ultime novità in termini di armamenti militari sotto copertura e sistemi di protezione attiva e stealth.