Cannes: sarà una parata di stelle

Da Charlize Theron a Catherine Deneuve, da Isabelle Huppert a Jane Fonda: ecco le star che hanno già confermato la propria presenza sulla Croisette.

Cannes: sarà una parata di stelle
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

10 Maggio 2015 - 18.52


ATF AMP

Mancano solo tre giorni all’apertura ufficiale del 68esimo Festival di Cannes, che andrà in scena dal 13 al 24 maggio 2015. La kermesse francese, la più importante a livello cinemtografico, presenta quest’anno un programma ricchissimo e l’Italia, stando ai bookmakers, ha ottime chance di portare a casa la Palma d’oro. Garrone, Moretti e Sorrentino sono infatti tre papabili vincitori di questa edizione anche se i nostri dovranno vedersela con l’agguerrita pattuglia francese, ma anche con americani e asiatici. Tra gli avversari più temuti ci sono “Deephan” di Jacques Audiard, “Carol” di Todd Haynes, “The sea of tales” di Gus Van Sant e “Sicario” di Denis Villeneuve

Top Right AMP

Sulla Croisette l’attesa, oltre che per i film, è anche per le star che affolleranno il red carpet, dove quest’anno, come ha annunciato il presidente Thierry Frémaux saranno vietati i selfie. Già la lista è piena di personalità del mondo del cinema che hanno confermato la loro presenza: da Catherine Deneuve che aprirà il 13 sera con “La tete haute” di Emmanuelle Bercot a Isabelle Huppert, che sarà a Cannes 68 con ben tre film (“Louder than bombs”, “Valley of Love” e “Asphalte”). Ma ci sarà anche l’81enne Jane Fonda, protagonista di “Youth – La giovinezza” di Paolo Sorrentino, film che sarà accompagnato anche dagli altri protagonisti: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e la modella romena Madalina Ghenea.

Non mancheranno i premi Oscar come Cate Blanchett e Charlize Theron e ci sarà anche Salma Hayek che arriverà al festival con Toby Jones, John C. Reilly e Vincent Cassel per “Il racconto dei racconti” di Garrone. Tra le nuove dive del cinema, sul red carpet sfilerà il fascino di Emma Stone, nuova musa di Woody Allen in “Irrational Man”, pellicola che sarà presentata fuori concorso. Marion Cotillard e Michael Fassbender presenteranno a Cannes “Macbeth” di Justin Kurzel.

Dynamic 1 AMP

E si capisce che sarà davvero un festival prettamente in rosa: splenderanno anche Isabella Rossellini, presidente della giuria di Un certain regard, e Agnes Varda, prima regista donna a ritirare la Palma d’oro d’onore.

Sul fronte divi, l’attesa è tutta per Tom Hardy protagonista di “Mad Max” e universalmente riconosciuto come l’attore sex symbol del momento. Ci saranno anche Joaquin Phoenix, Colin Farrel, Louis Garrel e Matthew McConaughey.

FloorAD AMP
Exit mobile version