Il piccolo principe: voci d'eccezione per la versione italiana

Cortellesi, Accorsi, Ramazzotti, Gassman, Pif, Battiston, Siani e Servillo: le voci italiane de 'Il piccolo principe', pellicola d'animazione in arrivo a dicembre.

Il piccolo principe: voci d'eccezione per la versione italiana
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

7 Maggio 2015 - 15.04


ATF AMP

Sarà un cast di quello quello che presterà la voce ai personaggi de “Il piccolo principe”, film d’aniimazione che sarà distribuito da Lucky Red in collaborazione con Rti.

Top Right AMP

Dopo aver annunciato la partecipazione della pellicola al 68° Festival di Cannes, siamo orgogliosi di comunicare gli altri grandi nomi che – insieme al già citato Toni Servillo nel ruolo dell’Aviatore – contribuiranno a dare vita ai personaggi del film nella versione italiana.

Paolo Cortellesi sarà la Mamma, Stefano Accorsi sarà la Volpe. Micaela Ramazzotti sarà la Rosa, Alessandro Gassmann sarà il Serpente, Giuseppe Battison sarà l’Uomo d’affari, Pif sarà il Re

Dynamic 1 AMP

e con Alessandro Siani sarà il Vanitoso.

Darà la voce al Piccolo Principe sarà invece Lorenzo D’Agata, già nel cast, tra gli altri, di “Toy Story 3” e “Monster University”.

La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne “La città incantata”.

Dynamic 1 AMP

“Il piccolo principe” è diretto da Mark Osborne. Tratto dall’omonimo romanzo del 1943 scritto da Antoine de Saint-Exupéry, il film racconta la storia di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015

FloorAD AMP
Exit mobile version