Dopo aver presentato [url”la locandina ufficiale”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=81067&typeb=0[/url], è stato rilasciato anche il trailer di “Mia Madre”, il nuovo film di e con Nanni Moretti con protagonisti John Turturro, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini e, nei panni della protagonista, Margherita Buy.
“Mia madre” sarà distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 16 aprile 2015, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da Film Distribution. Secondo alcune indiscrezioni trapelate sul web e ribattute dalla stampa italiana e internazionale, nonostante l’uscita anticipata nelle sale italiane, la pellicola potrebbe essere presentata (ovviamente Fuori Concorso) al prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2015.
Sulla trama di “Mia Madre”, come per tutti i film di Nanni Moretti si sa davvero poco. Guardando il traile si intuisce che Margherita Buy interpreta una regista di successo impegnata sul set di un nuovo film che ha per protagonista un attore italoamericano (interpretato da John Turturro). La vita privata della donna è divisa tra il capezzale della madre e una relazione che si sta chiudendo, mentre quella professionale è giunta ad un punto morto.
Mia Madre – Trailer: