Oscar 2015: Birdman è il miglior film

La pellicola di Iñárritu porta a casa 4 statuette, tra cui miglior film e miglior regia. Moore e Redmayne migliori attori. Sorride l'Italia con Milena Canonero.

Oscar 2015: Birdman è il miglior film
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2015 - 08.22


ATF AMP

Alla fine è stato “Birdman”, film diretto dal regista messicano Alejandro G. Iñárritu, a trionfare agli Oscar 2015, consegnati nella notte tra il 22 e il 23 febbraio 2015 al Dolby Theatre di Los Angeles. La pellicola, satira dark sul mondo dello spettacolo con Michael Keaton ed Edward Norton, ha portato a casa quattro statuetta dell’Academy Awards, tra cui miglior film, miglior regia e migliore sceneggiatura originale.

Top Right AMP

Julianne Moore per “Still Alice” ed Eddie Redmayne per “La Teoria del Tutto” hanno vinto l’Oscar come miglior attori non protagonisti. Miglior attrice non protagonista è stata Patricia Arquette per “Boyhood”, il film di Richard Linklater che era considerato da tutti come il grande favorito della vigilia. Il premio per il miglior attore non protagonista, come da pronostico, è stato vinto da J.K. Simmons, per “Whiplash”, film che si è portato a casa anche le statuette come miglior montaggio e miglior sonoro.

Ha vinto invece quattro Academy Awards su nove nomination “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson che è riuscito ad imporsi soprattutto nelle categorie tecniche. La pellicola di Anderson ha dato anche l’unica gioia all’Italia: Milena Canonero ha infatti vinto il suo quarto Oscar per i migliori costumi

Dynamic 1 AMP

Il film polacco “Ida” ha vinto il titolo per la migliore pellicola straniera, “Big Hero 6” quello per la migliore opera di animazione.

FloorAD AMP
Exit mobile version