Lo Hobbit, via le scene inventate: i fan rimontano il film‏

Un fan ha rimontato la trilogia di Peter Jackson, eliminando tutte le scene non presenti nel romanzo di Tolkien: il risultato è un unico film di 4 ore.

Lo Hobbit, via le scene inventate: i fan rimontano il film‏
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

24 Gennaio 2015 - 11.35


ATF AMP

La trilogia de Lo Hobbit portata sul grande schermo da Peter Jackson non ha convinto i fan della versione cartacea dell’opera di Tolkien. Il regista è stato immediatamente “accusato”, già dalla prima pellicola, di essersi preso troppe libertà rispetto al romanzo e di non essere riuscito a ripetere il miracolo del “Signore degli anelli”.

Top Right AMP

Come è noto, per riuscire a girare tre film, su un libricino di qualche centinaia di pagine, Jackson ha attinto alle appendici del Signore degli anelli, aggiungendo anche scene e personaggi inesistenti nell’opera di Tolkien.

Un fan come voi, che in rete è conosciuto con il nome di Tolkien Editor, ha deciso di impossessarsi del film di Peter Jackson e di eliminare via tutte le “inutili” sequenze non presenti nel romanzo de Lo Hobbit. Il titolo del suo film è “Lo Hobbit: the Tolken edit”. Ciò che ha ottenuto è un film di 4 ore, in cui l’attenzione è concentrata principalmente su Bilbo Baggins: addio al triangolo amoroso Tauriel-Legolas-Kili, niente Dol Guldur per Gandalf e prologo e finale per ricollegarsi al Signore degli anelli. «Il mio obiettivo era quello di focalizzare l’attenzione su Bilbo, rendendo la narrazione più scorrevole. Ho anche riordinato alcuni momenti» ha dichiarato il fan, che ha postato il video su un [url”sito internet”]https://tolkieneditor.wordpress.com/[/url] aperto appositamente, in cui si possono vedere alcuni spezzoni del nuovo montaggio e l’immaginaria copertina di un dvd che non arriverà nei negozi.

Dynamic 1 AMP
The Hobbit: The Tolkien Edit – Video:

FloorAD AMP
Exit mobile version