Addio a Rod Taylor, attore per Hitchcock in Uccelli

L'attore australiano si è spento all'età di 84 anni nella sua abitazione di Los Angeles. L'ultima apparizione al cinema è in Bastardi senza gloria nel 2009.

Addio a Rod Taylor, attore per Hitchcock in Uccelli
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2015 - 10.33


ATF AMP

Si è spento all’età di 84 anni l’attore Rod Taylor, interprete di decine di film a partire dagli anni ’50 e noto soprattutto per aver recitato la parte di protagonista, affiancato da Tippi Hedren, nel film “Gli Uccelli” diretto dal maestro del brivido Alfred Hitchcock del 1963.

Top Right AMP

L’attore, secondo quanto riporta la stampa statunitense, è morto nella sua abitazione di Los Angeles.

Australiano di nascita(nato l’11 febbraio 1930 in un sobborgo di Sydney), hollywoodiano di adozione, Rod Taylor ha fatto parte anche del cast di “L’uomo che visse nel futuro”, di “Una domenica a New York” con Jane Fonda ed è stato scelto da Michelangelo Antonioni per “Zabriskie Point”. Nel 1961 è stato scelto da Walt Disney in persona per doppiare Pongo, il dalmata protagonista de “La carica dei 101”. Oltre al cinema Taylor ha recitato anche in diverse serie tv come “Falcon Crest” o “La Signora in giallo”.

Dynamic 1 AMP

La sua ultima apparizione sul grande schermo è del 2009 in “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino dove ha impersonificato il primo ministro inglese Winston Churchill.

FloorAD AMP
Exit mobile version