Cinema, per chi è in cerca di favole dall’Inghilterra arriva Paddington

Nato dalla penna dello scrittore inglese Michael Bond nel 1958,l'orsetto Paddington ora è un film che promette di soddisfare la voglia di Natale di grandi e piccini.

Cinema, per chi è in cerca di favole dall’Inghilterra arriva Paddington
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

28 Dicembre 2014 - 17.54


ATF AMP

Questo film è «Paddington» del britannico Paul King, e racconta appunto la storia, le avventure e disavventure del piccolo orsetto inglese che in patria è una vera e propria star: letto da generazioni di bambini inglesi, è diventato così famoso da apparire sui francobolli e avere una statua di bronzo alla Paddington Station, da cui il personaggio prende il nome. In questa stazione londinese l’incontra la famiglia Brown, che decide di adottarlo.

Top Right AMP

Ma chi è Paddington? L’orsetto ha una storia: arriva dal Perù dove un esploratore inglese di buon cuore lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate e ad amare Londra, così che quando un terremoto distrugge la loro casa nella giungla, l’orsetto decide di partire alla volta della City, come un vero e proprio migrante, in cerca di una vita migliore e, ovviamente, di una casa.

Ed è qui che si manifestano i messaggi educativi del film: l’accoglienza del diverso, qualunque esso sia, l’unità della famiglia, quella dei coniugi Brown, e la lotta al maltrattamento degli animali.
Il tutto ovviamente condito da vicende esilaranti e personaggi dolci e allo stesso tempo estremamente comici, in pieno stile natalizio.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version