Il mito di Kurt Cobain rivive in un documentario

Il leggendario leader dei Nirvana rivivrà nel documentario Montage of Hecke del premio Oscar Brett Morgen e sarà trasmesso nel 2015 su Hbo.

Il mito di Kurt Cobain rivive in un documentario
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2014 - 09.24


ATF AMP

Venti anni fa moriva Kurt Cobain e per ricordarlo è in arrivo “Montage Of Hecke” un documentario ufficiale, che sarà tramesso sulla Hbo nel 2015. Questo lavoro, dedicato al leggendario leader dei Nirvana, ancora uno dei personaggi più amati e discussi del mondo della musica, ha ricevuto l’approvazione della famiglia, che ha anche concesso l’utilizzo di materiali inediti.

Top Right AMP

Il regista del documentario è Brett Morgen, uno che ha già vinto un premio Oscar per un “doc musicale” con “Crossfire Hurricane” sui Rolling Stone. Il progetto sarà prodotto da Frances Bean Cobain, figlia del cantante, e da Courtney Love.

“Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa – ha dichiarato il regista. All’inizio pensavo che avrei avuto a che fare con una quantità limitata di materiale. Ma quando ho avuto accesso all’archivio della famiglia Cobain ho scoperto che c’erano più di duecento ore di materiale audio inedito, quadri, sculture, dipinti, ore di filmati mai visti prima e più di quattromila pagine di scritti”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version