32 Tff: Eddie Redmayne ritira il Maserati Torino Award

L'attore, per la sua interpretazione di Stephen Hawkings, ritirerà oggi 25 novembre 2014 il premio del Torino Film Festival, dedicato ai talenti emergenti.

32 Tff: Eddie Redmayne ritira il Maserati Torino Award
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2014 - 09.08


ATF AMP

Sarà consegnato oggi, 25 novembre 2014, alle ore 19.30 nella sala 3 del cinema Reposi il Maserati Torino Award 2014, premio che la kermesse torinese ha dedicato ai talenti emergenti del cinema. Quest’anno è stato assegnato a Eddie Redmayne, attore protagonista del film “La teoria del tutto (The Theory of Everything)” di di James Marsh, presentato in anteprima italiana al Torino Film Festival.

Top Right AMP

Nel film, inserito nella sezione Festa Mobile, l’attore interpreta magistralmente la difficile vita del fisico Stephen Hawkings. “La teoria del tutto”, che uscirà in Italia il 15 gennaio 2015, ripercorre la carriera dello scienziato dalla prima metà degli anni Sessanta, quando Stephen Hawking è solo uno studente di cosmologia di Cambridge, determinato a trovare una spiegazione semplice ed eloquente per l’universo, fino alla prima conferenza negli Usa che ha consacrato Hawkings come una vera e propria “star” internazionale. Il film è basato sulle memorie di Jane Hawking “Travelling to Infinity: My Life with Stephen”.

FloorAD AMP
Exit mobile version