Il biopic su Jim Hendrix nelle sale in Italia il 18 settembre

Il 18 settembre arriva nelle sale italiane 'Jimi: All Is by My Side' di John Ridley con André Benjamin, nei panni del celebre cantante.

Il biopic su Jim Hendrix nelle sale in Italia il 18 settembre
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

10 Settembre 2014 - 17.26


ATF AMP

Uscirà nelle sale italiane il 18 settembre “Jimi: All Is by My Side” di John Ridley con Imogen Poots, André Benjamin, Hayley Atwell, Ruth Negga, Andrew Buckley, Oliver Bennett, Tom Dulea. Il film ,scritto e diretto da John Ridley (premio Oscar 2014 per l’adattamento di “12 Anni Schiavo”), ha entusiasmato la critica per la misura e lo stile con cui racconta un anno cruciale nella vita di quello che in molti considerano il più grande chitarrista della storia della musica.

Top Right AMP

La pellicola in Italia sarà distribuita da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, in una data speciale, ovvero il giorno del 44esimo anniversario della morte di Jimi Hendrix.

John Ridley ha riportato in vita, grazie a “Jimi: All Is by My Side” l’icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena. Per dipingere un mito, il regista ha deciso di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo ha reso tale, soffermandosi su un anno cruciale: dall’incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell’indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da allora in poi il rock non è più stato lo stesso. Il protagonista del biopic è interpretato dal musicista André 3000 (nome d’arte di André Benjamin) in un ruolo che nessun attore finora aveva osato interpretare.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version