La nuova formula del Film Fund del Friuli Venezia Giulia

Il nuovo regolamento sarà illustrato durante la 71esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La nuova formula del Film Fund del Friuli Venezia Giulia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Agosto 2014 - 11.02


ATF AMP

Il Film Fund del Friuli Venezia Giulia si è dotato di un nuovo regolamento che sarà illustrato agli operatori durante la Mostra del Cinema di Venezia. Giunto al suo udicesimo anno di vita l’Fvg Film Fund, che è stato il primo Fondo regionale istituito in Italia , nel 2003, introdurrà cambiamenti per aumentare la sua appetibilità nei confronti delle produzioni e la sua efficacia nei confronti del territorio.

Top Right AMP

In collaborazione con la rivista Cinema & Video International, venerdì 29 agosto alle ore 12:00,
Fvg Film Commission incontrerà gli operatori nello Spazio incontri del Venice Film Market- (Hotel Excelsior, 3° piano) per parlare di “Film Fund – la nuova formula FVG”.

Le novità qualificanti saranno illustrate da Federico Poillucci, Presidente di FVG Film Commission. Novità che verranno sottoposte a un test immediato grazie agli interventi di Francesca Cima, produttrice di Indigo Film e presidente della Sezione produttori dell’ANICA e di Guido Cerasuolo di Mestiere Cinema e presidente dell’APE ( Associazione Produttori Esecutivi). La scelta dei panelist è dovuta non soltanto al ruolo che hanno nelle rispettive associazioni, ma anche, e soprattutto, perché con le rispettive società hanno girato molti dei film in Friuli Venezia Giulia. Conoscono perciò bene la realtà del territorio, la Film Commission e il Fondo da essa gestito, e possono parlarne da due angoli visuali: quello nazionale ( Francesca Cima) e quello internazionale ( Guido Cerasuolo). L’incontro è moderato da Paolo Di Maira, direttore di Cinema & Video International.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version