Gengis Khan: dalla Cina vogliono rilanciare il franchising

Il guerriero mongolo tornerà al cinema in una co-produzione Cina e Usa: l'obiettivo è sbancare il box office di tutto il mondo.

Gengis Khan: dalla Cina vogliono rilanciare il franchising
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Agosto 2014 - 11.25


ATF AMP

Il produttore Avi Arad, celebre soprattutto per i film su “Spider-Man”, sta collaborando con l’imprenditore cinese Bruno Wu per produrre un film epico in 3D con protagonista il mitico guerriero Gengis Khan.

Top Right AMP

A dirigere il film sarà il regista di orgini mongole, Lisi Mai, che lavorerà in lingua inglese perché, negli obiettivi di Arad, c’è quello di trasformare in breve tempo il nome di Gengis Khan in un franchising globale, al pari dei grandi eroi a fumetti della Marvel.

Il film, che sarà prodotto dalla Seven Stars Entertainment, esplora la vita del leggendario conquistatore, descrivendolo come un intellettuale che è riuscito a farsi seguire da tantissime persone, influenzando il pensiero del suo tempo e le generazioni future.

Dynamic 1 AMP

Ancora non si sa chi sarà l’attore che interpreterà Gengis Khan, ma è già stato annunciato che il casting punterà a mettere insieme una troupe di attori cinesi e americani, con nomi di grande rilievo.

Il progetto è il primo di una lunga serie, che vede Arad e Wu impegnati in serie tv animate, altri film live-action e la creazione di app per smartphone e piattaforme digitali per la distribuzione di film che saranno immessi sul mercato sotto la bandiera della Dragon Entertainment.

FloorAD AMP
Exit mobile version