La notizia della morte di Robin Williams sui siti stranieri

Dal Times alla Bbc, dalla Cnn a El Paìs: tutti i maggiori siti di quotidiani e tv dedicano l'apertura alla morte di Robin Williams.

La notizia della morte di Robin Williams sui siti stranieri
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

12 Agosto 2014 - 13.06


ATF AMP

La morte di Robin Williams ha commosso e addolorato tutto il mondo. Tutti i siti autorevoli, come quelli della Bbc, di Le Monde e de le Figaro, hanno con la notizia della scomparsa dell’attore, mettendo invece in secondo piano le drammatiche notizie che giungono da Gaza e dall’Iraq.

Top Right AMP

Il Los Angeles Times ha dedicato tutta l’apertura del sito alle «tante facce di Robin Williams» con tutte le foto e la lista dei sette film più memorabili. Anche sui siti israeliani, dove l’attenzione è ovviamente rivolta ai fatti di Gaza, non mancano tributi all’attore. Era «un ebreo onorario» ha scritto il Times of Israel, ricordando i suoi numerosi ruoli da ebreo, comprese le strepitose imitazioni di rabbini e anziane signore ebraiche.

La morte dell’attore è stata l’apertura scelta anche dal tabloid tedesco Bild, così come per il Frankfurter Allgemeine Zeitung, il New York Times, il Washington post, gli spagnoli El mundo e El Pais. E la notizia si trova in evidenza anche sui siti di paesi più lontani, come lo Strait times di Singapore, l’indiano Hindustan times, l’australiano Sydney Morning Herald, il libanese an Nahar, il brasiliano O Globo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version